5 STEP PER VIVERE NEL “QUI E ORA”

Con il video della scorsa settimana abbiamo parlato del “QUI E ORA” e dunque nell’importanza per ognuno di noi di esistere nell’oggi in maniera consapevole…Se non lo aveste ancora visto, cliccate QUI

Ricordiamo che… vivere nel “QUI E ORA” significa vivere nel momento presente e coglierne l’attimo, senza rimanere intrappolati nel passato e nel futuro! Vivere l’attimo attuale essendo totalmente presenti a sè stessi in ogni situazione.Tutto questo teoricamente appare molto facile ma nella pratica non lo è. Proviamo a capire come renderlo concreto in soli cinque passi!

SII PRESENTE A TE STESSO:

Senti il tuo corpo e collegalo al tuo respiro. Concentrati sul fiato che entra ed esce dal tuo corpo… questo ti permetterà di avere contezza di ogni singola parte di esso.

FOCALIZZA L’ATTENZIONE SUI TUOI SENSI:

Utilizza pienamente i tuoi sensi… odori, suoni, sensazioni tattili…senti il vento sulla pelle, il calore del sole, vivili pienamente nell’attimo in cui li stai provando!

ABBI CONSAPEVOLEZZA:

Sii consapevole della parte del tuo corpo che stai usando, della tua voce, dei tuoi gesti.. e poni sempre l’ attenzione su tutto quello che stai facendo nell’esatto momento in cui lo stai facendo, né prima e né dopo.

CONCEDITI DEI MINUTI SI SILENZIO:

Dedica un pò del tuo tempo al silenzio, concentrati sul tuo respiro e non farti distrarre dal mondo che ti circonda; presta attenzione a quanto è silenzioso e potente il senso della presenza di te che potrai avvertire. Ascolta il silenzio e tieni a bada il tuo chiacchiericcio interiore lasciando scorrere tutti i pensieri fino al punto di non sentirli più.

LIBERATI DEI PENSIERI:

Dona a te stesso dei minuti di vuoto.. di assenza di pensiero.. in cui poter liberare in assoluto la mente. Quando ci si smarrisce nel pensiero, si perde la coscienza di sé e del tempo presente; il silenzio invece aiuta a gustare il momento.

Impara a seguire con frequenza questi piccoli step. Con l’esercizio, riuscirai a rendere preziosi i momenti della tua giornata che dedicherai a te e tutte le criticità diventeranno più facilmente risolvibili.

Visualizza il video 5 STEP PER VIVERE QUI E ORA, per aiutarci a crescere iscriviti al canale e commentaci ogni tuo suggerimento  è da noi ben accetto.

Rispondi