LEGGE DI ATTRAZIONE… ottieni l’ amore che desideri

Ognuno di noi vive la propria realtà tramite le proprie emozioni, convinzioni, cultura, religioni, paure, insegnamenti ricevuti e aspirazioni per il futuro e crea così un sistema di co-partecipazione alla realtà sociale, insieme a tutti gli altri esseri viventi del pianeta. In sostanza, ognuno di noi, vivendo la propria realtà, influenza con l’osservazione ciò che lo circonda: l‘osservatore influenza ciò che osserva, partecipando alla sua determinazione. Pensiamo, per esempio, al fatto che ci sono persone che con noi si comportano in un modo e con altri, invece, hanno tutt’altro atteggiamento; si comportano con noi nel modo più utile per la nostra evoluzione. Tutto questo, chiaramente, avviene in maniera inconscia.

Premessa questa regola generale, proviamo a capire come tutto ciò possa rilevare in merito all’amore.

Le domande che ci poniamo quando parliamo della Legge d’Attrazione in merito all’amore sono: posso attrarre un uomo/donna in particolare? Posso attrarre il mio ex? Come posso trovare la mia anima gemella? Queste domande sono le più frequenti.

In realtà, la prima domandache dovremmo porci è: cosa desideriamo realmente?

Accade spesso di innamorarsi ma mai ci chiediamo se quella emozione la proviamo perché vogliamo realmente quella persona o semplicemente perché cerchiamo un amore. 

Di fatto siamo tutti alla ricerca di questo fatidico sentimento: ci piace essere amati ma dobbiamo capire che l’amore arriva solo quando si e’ pronti a riceverlo.

Una  volta compreso questo, è importante sapere che fintantoché siamo incastrati nel pensiero di volere a tutti i costi quella persona creeremo due grandi conflitti: il troppo desiderio di volere in amore, così come in tutte le altre cose della vita, cela lapaura di non averlo e conseguentemente di allontanarlo. Una delle cose piu’ difficili da fare con la legge d’attrazione non e’ esprimere i propri desideri in maniera corretta, ma lasciarli andare quasi dimenticando la loro esistenza, aspettando con fiducia che essi si realizzino. Dobbiamo essere consapevoli che il mondo è il riflesso del nostro subconscio, quindi rendiamoci responsabili di ciò che ci accade, senza colpevolizzare gli altri. Un atteggiamento di paura, di rabbia, di incertezza e di delusione non farà altro che provocare dei blocchi al flusso dell’amore creando un effetto specchio: lui ci mostrerà tutte le nostre paure ed incertezze e potremmo, anziché avvicinarlo, allontanarlo, quindi un atteggiamento sereno, fiducioso e amorevole è tutto ciò che serve. 

Altra domanda da porsi:

l’oggetto del nostro desiderio è realmente ciò che fa per noi? Probabilmente non lo sappiamo neanche noi. Dovremmo iniziare ad innamorarci dell’amore e non di una persona, ma prima ancora dovremmo innamorarci di noi. In questo modo l’amore arriverà indipendentemente dal suo nome. Pensiamo con sincerità e con continuità ad una relazione felice, un partner/una partner amorevole, focalizziamoci su tutto ciò che vorremmo da una storia sentimentale pensandolo in modo costante, senza diventarne schiavi: farà sì che lo scenario desiderato si realizzi.

Diversamente, continuando a pensare “non troverò mai il partner giusto per me” non troveremo mai il partner giusto per noi. I pensieri sono vibrazioni che l’universo capta: i pensieri negativi producono vibrazioni basse e portano situazioni sgradevoli; al contrario, i pensieri positivi generano vibrazioni alte e conducono a situazioni gradevoli.

Per usare il potere della Legge d’Attrazione nell’amore si deve visualizzare l’obiettivo. Voglio un partner sicuro, stabile, dolce e simpatico… Ognuno di noi avrà senz’altro un’idea ben precisa di ciò che desidera; dunque iniziamo a visualizzare ciò che desideriamo. Dovremmo iniziare a provare dentro di noi un senso di benessere, di gratitudine, come se avessimo già incontrato l’amore che vogliamo. Dobbiamo permettere a noi stessi di emozionarci a quel pensiero: sono proprio i nostri sentimenti, quelli veri, che faranno manifestare la nostra intenzione.

A questo punto, dobbiamo avere pazienza perché il come avverrà nel momento giusto. I tempi non li possiamo decidere noi, questa è la legge.

E’ importante, però mantenere sempre alti e positivi i nostri sentimenti. Il tempo passa e non vediamo i segnali, iniziamo a preoccuparci e ad avere paura, le nostre vibrazioni così inizieranno ad abbassarsi e inizieremo a non crederci più. Proprio lì inizierà il conflitto desiderio-paura: stiamo nuovamente cominciando ad inviare segnali che non corrispondono con il nostro desiderio. Così, a quel punto, ci troviamo di nuovo ad allontanare il nostro sogno. La Legge d’Attrazione, purtroppo, non riconosce il bene o il male, capta tutte le nostre vibrazioni, ci dà ciò che siamo; pertanto se dovessimo essere confusi e perdere il nostro focus, arriveranno solo confusione e situazioni che non avranno corrispondenza con il nostro desiderio iniziale.

Dobbiamo essere coerenti con il nostro sogno: amiamolo, nutriamolo e lasciamolo andare.

Non preoccupiamoci di quando troveremo la nostra anima gemella. Piuttosto, stiamo tranquilli sapendo che la troveremo al momento giusto. Apriamo il nostro cuore e liberiamo i pensieri positivi.

[…] la tua Leggenda Personale. […] è quello che hai sempre desiderato fare. Tutti, all’inizio della gioventù, sanno qual è la propria Leggenda Personale. In quel periodo della vita tutto è chiaro, tutto è possibile, e gli uomini non hanno paura di sognare e di desiderare tutto quello che vorrebbero veder fare nella vita. Ma poi, a mano a mano che il tempo passa, una misteriosa forza comincia a tentare di dimostrare come sia impossibile realizzare la Leggenda Personale. […] Sono le forze che sembrano negative, ma che in realtà ti insegnano a realizzare la tua Leggenda Personale. Preparano il tuo spirito e la tua volontà. Perché esiste una grande verità su questo pianeta: chiunque tu sia o qualunque cosa tu faccia, quando desideri una cosa con volontà, è perché questo desiderio è nato nell’anima dell’Universo. Quella cosa rappresenta la tua missione sulla terra. […] l’Anima del Mondo è alimentata dalla felicità degli uomini. O dall’infelicità, dall’invidia, dalla gelosia. Realizzare la propria Leggenda Personale è il solo dovere degli uomini. Tutto è una sola cosa. E quando desideri qualcosa, tutto l’Universo cospira affinché tu realizzi il tuo desiderio”.

Paulo Coelho

Rispondi